______________________________________________________________________________________________

Carissimi genitori,

è con gioia che saluto ciascuno di voi.

La prima parola che intendo rivolgervi anche a nome di don Luigi e delle Catechiste è grazie! Grazie per la scelta di iscrivere vostro figlio/a al catechismo! Grazie per la stima che riponete nella comunità parrocchiale! È un gesto di fiducia che, con l’aiuto di Dio, non vogliamo disattendere! Questo dimostra da parte vostra una bella coerenza, in linea con le scelte fatte nel giorno del battesimo di vostro figlio/a.

Il Catechismo è l’occasione per iniziare un percorso di amicizia col Signore e tra noi, non solo con i bambini ma anche con i genitori. La collaborazione che si crea è un regalo reciproco: ogni famiglia può diventare protagonista e creatrice di comportamenti che arricchiscono la vita della comunità e la fanno crescere e maturare.

Il Catechismo è l’incontro con una Persona viva, Gesù Cristo! La prima catechesi che si fa in parrocchia è la Messa della Domenica. Per i figli è proprio impossibile capire qualcosa della vita cristiana se la catechesi non è collegata alla Santa Messa. La vostra presenza alla Messa domenicale è importante non solo per voi, ma anche per tutti gli altri membri della comunità parrocchiale, e perché i vostri figli guardano il vostro esempio.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno catechistico 2023/2024.

Come sapete è necessario che tutti i genitori iscrivano i loro figli a catechismo, anche chi ha frequentato l’anno scorso.

Siete tutti invitati Domenica 8 Ottobre alla S. Messa delle ore 10.30

ci sarà l’inizio ufficiale dell’Anno Pastorale 2023/2024

e dopo la S. Messa seguirà

Festa del Catechismo e Festa dell’Oratorio

• Mercoledì 11 Ottobre inizierà il catechismo come da orario indicato.
  • Sabato 11 Novembre inizierà il catechismo per la 2ª elementare.

Genova, 8 settembre 2023

Un caro saluto

Don Gianni, Don Luigi e le Catechiste

(In allegato i moduli di iscrizione da compilare e inviare in segreteria e gli orari di catechismo)